LOADING

Altri social network

di Marketing sul Web Marzo 12, 2014
Altri social network

Facebook ok, Twitter fondamentale, Google Plus indispensabile anche per il posizionamento. Che dire però degli altri social network? Una strategia di social media marketing, soprattutto se di portata internazionale, non può non tenere conto che i social network sono tanti, diversificati, a volte si rivolgono ad un mercato verticale oppure hanno una forte penetrazione all’interno di determinati confini territoriali.

Per esempio: se la vostra azienda punta ad un mercato internazionale all’interno dei confini di Russiae degli altri Paesi di cultura post-sovietica, il social network da tenere assolutamente in considerazione in una strategie di social media marketing è Vkontakte. È disponibile in russo, ucraino e inglese. Se invece il vostro mercato di interesse è la Cina, da tenere in considerazione è Qzone. Altra opzione per il Paese asiatico può essere rappresentata da Renren. Tra i più diffusi vi è anche Badoo, social network che al moment è disponibile in più di 40 lingue e vanta un numeroso seguito soprattutto in Camerun e Nigeria, in molti sudamericani e centroamericani ma anche Repubblica Ceca, Polonia.

Tra gli altri social network, negli Stati Uniti e in Gran Breagna, invece è molto diffuso anche Meetme che offre anche la possibilità di fare regali e donazione, di avere una moneta virtuale e di giocare su una specifica piattaforma. Tra gli da segnalare anche Flickr, di proprietà di Yahoo!, dedicato al photoblogging, e MySpace, social network particolarmente in voga tra musicisti, che permettere di pubblicare brani musicali e altre informazioni ma che adesso sta andando lentamente in disuso.