LOADING

Campagne pay per click – Consulenza ppc

Campagne Adwords e Bing

Farvi trovare esattamente quando vi stanno cercando: è la forza della pubblicità gestita con campagne pay per click. Consente di associare un vostro annuncio pubblicitario ad una determinata ricerca all’intero di un motore di ricerca come Google, Yahoo!, Bing o altri ancora. Il vantaggio della pubblicità pay per click (chiamata in breve anche ppc) è che pagate l’investimento pubblicitario solo quando l’utente clicca sul vostro annuncio. In questo modo è possibile indirizzare la vostra pubblicità ad un pubblico sempre più mirato e pertinente e interessato attivamente ai servizi che offrite.

Niente più dispersioni di budget ma le risorse che investite in pubblicità, nel tempo, saranno in grado di portare sul vostro sito traffico altamente qualificato, aumentando così la possibilità di generare conversioni. Il vantaggio di questa pubblicità è che vi consente di definire il vostro budget giornaliero e di spalmarlo nell’arco della giornata negli orari più proficui o nei giorni della settimana più adatti.

Il nostro servizio di consulenza per campagne pay per click vi offre una vasta scelta di soluzioni in grado di definire al meglio il vostro target di riferimento e di esporlo nella maniera più adeguata ai messaggi pubblicitari giusti.

Pay per click come funziona

Il principio è molto semplice. Ogni utente decide un investimento massimo giornaliero (il budget) e seleziona una serie di parole chiave (keyword) che attiva i suoi annunci pubblicitari.

Quando un utente cerca quella parola chiave all’interno del motore di ricerca, potrebbe attivarsi e visualizzarsi l’annuncio pubblicitario dell’inserzionista. Ma sono molti gli inserzionisti che potrebbe desiderare visibilità per quella keyword. Quale sarà l’annuncio che si vedrà? Le campagne pay per clic in realtà non sono altro che un sistema di aste tra inserzionisti che offrono un costo per click massimo sul proprio annuncio.

Ad esempio se tre inserzionisti puntano tutti e tre sulla stessa keyword, i loro annunci saranno visibili in basta al costo per clic massimo che ognuno è disposto ad offrire. Senza entrare nel merito delle altre variabili che entrano in gioco come la pertinenza, le landing page e i punteggi di qualità, si vedrà più in alto l’annuncio dell’inserzionista disposto ad offrire di più. Questi però pagherà solo per l’effettivo clic ricevuto sull’annuncio e pagherà l’importo minimo che serve a superare l’inserzionista che precedere. Se per esempio per la stessa keyword l’inserzionista A offre 50 centesimi e l’inserzionista B ne offre 40, se l’utente clicca sull’annuncio dell’inserzionista A, questi pagherà 41 centesimi (l’importo minimo per superare l’offerta immediatamente precedente) e non 50 centesimi.

Anche la pubblicità su Facebook è regolata da questi meccanismi di aste. L’unica differenza è che, anzichè puntare sulle ricerche degli utenti, gli inserzionisti vanno in asta su determinati tipi di pubblico che hanno definito.

Pay per click migliore?

Domanda che molti si pongono ma a cui non è possibile dare una risposta univoca. Il motivo è molto semplice: ogni canale ppc ha le sue perculiarità, i cui criteri di targeting e intercetta l’utente in una determinata fase del funnel di acquisto. Una consulenza ppc ottimale deve tenere in considrazione tutti i canali. Pertanto. Se avete budget a sufficiente, vi conviene comunque tenerne in considerazione diversi. In particolare Google Ads e Facebook Ads.

Pay per click Google

Google offre la possibilità di utilizzare diversi strumenti ppc, come la Ricerca Google, la pubblicità display attraverso la Google Display Network, gli annunci Google Shopping, la pubblicità su Youtube, fino alle inserzioni a pagamento all’interno di Gmail. In realtà per questi canali è improprio parlare di ppc advertising perché possono esserci diverse modalità di pagamento che l’inserzionista può scegliere: a clic, a conversioni, a impressioni, visualizzazioni di video.

Pay per click Facebook

Attraverso Facebook Ads è possibile gestire le inserzioni sia sul questo social network che su Instagram. Anche qui, come per i canali Google ci sono numerose potenzialità da sfruttare per entrare in contatto con il vostro target.

Vuoi saperne di più?

Compila il modulo per un’analisi gratuita del tuo account se cerchi un consulente ppc per campagne a Bari o nella Provincia di Barletta – Andria – Trani