LOADING

Linkedin per le aziende

by Msw 12 Marzo, 2014
Linkedin per le aziende

Cosa può fare Linkedin per le aziende? Poco, si potrebbe dire perché si tratta di un social network professionale che offre numerose possibilità di connessione e di costruzione di reputazione in ambito lavorativo. Questo non è assolutamente vero.

Lanciato a maggio del 2003 ha raggiunto i 50 milioni di utenti sei anni dopo, dal 2009 al 2011 ha radoppiato il numero di utenti arrivando a 100 milioni, 200 milioni a gennaio 2013. In Italia conta circa 5,5 milioni di utenti.

Consente di sviluppare una rete legata al nostro ambito lavorativo dove potere trovare soluzioni e risposte relative allo specifico campo di interesse.

Dal punto di vista del marketing delle aziende, infatti, Linkedin consente comunque importanti azioni che possono valorizzare al meglio le vostre strategie di business. Questo social network, infatti, riesce ad individuare connessioni trasversali, attraverso il percorso lavorativo e offre così la possibilità di capire se una determinata persona è la persona che ci serve per svolgere un determinato lavoro e viceversa.

Nelle strategie di marketing, dunque, nel mercato busines to business Linkedin può avere il suo peso. Oltre al profilo personale, con cui possiamo pubblicare link, post e immagini (collegandoli anche ad altri social network come Twitter), Linkedin offre la possibilità di creare un profilo aziendaleche contiene alcune caratteristiche come il settore di appartenenza ed il numero di dipendenti. È possibile segnalare il sito web dell’azienda, una descrizione della sue attività e la posizione geografica, fattori rilevanti nella ricerca di aziende operanti in un preciso ambito entro un’area geografica di potenziale interesse per clienti o aspiranti dipendenti. Gli utenti poi potranno seguire l’azienda per essere aggiornati sulle attività, post, iniziative e anche pubblicazioni di offerte di lavoro.

Tra gli altri strumenti che Linkedin presenta vi è la possibilità di realizzare campagne pubblicitarie che mi permettono di connettervi con il pubblico giusto, lavorando su un targeting per i vostri annunci pubblicitari di carattere geografico o per competenze o funzione all’interno dell’azienda. Siete d’accordo che è davvero molto quello che può fare davvero Linkedin per le aziende?

Social Shares