LOADING

Seo Internazionale per l’estero

Campagna Seo Internazionale

Puntate a più mercati esteri: motivo più che sufficiente per attivare campagne seo internazionale. Un sito di e-commerce multilingua ha senza dubbio bisogno di un piano di Seo internazionale. Questa pratica ha assunto via via una notevole importanza, in particolare con l’aggiornamento dell’algoritmo di Google rilasciato nel febbraio 2012 e chiamato Venice. L’algoritmo entra in funzione quando l’utente compie una ricerca ma senza una specifica caratterizzazione locale tra le parole chiave.

La Serp (Search engine results page) è in grado di restituire in maniera efficace i risultati che sono fisicamente sono più vicini all’utente e la local map. Con opportune campagne Seo internazionale è possibile costruire contenuti web appetibili per distinte aree geografiche con l’obiettivo di mostrare il giusto più indicato nella regione geografica corrispondente. Per iniziare a lavorare su campagne Seo internazionale, è fondamentale porre attenzione all’Url delle vostre pagine.

Tra gli altri aspetti importanti e spesso sottovalutati ci sono anche le opzioni di hosting per una corretta indicizzazione dei contenuti localizzati geograficamente. Un servizio di hosting vicino alla zona target può aiutare. Altro fattore da non tralasciare è il fatto che la ricerca on line non è solo Google. In ambito locale, infatti, vanno presi in considerazione anche altri motori di ricerca che, in regioni specifiche, possono avere una penetrazione maggiore.

Seo multilingua

l mercati esteri sono fondamenti per le aziede. Si pensi al settore delle esportazioni o dell’incoming nel turismo. Avere il massimo della visibiltà in una nazione estera può aprire scenari importanti per chiunque voglia ampliare il proprio business. L’attività seo multilingua ha questo obiettivo: consente di migliorare il posiziomanento fuori dai confini nazionali, oltre Google.it, per potersi spingere ancora più lontanto.

Seo estero

Il seo estero non è solo ottimizzazione onsite. Anche qui è opportuna una strategia di link bulding appropriata, in grado di dare a Google i giusti segnali di una presenza dei sito grazie a link in ingresso da siti esterni. Se intendiamo posizionarci su Google.co.uk, sarà opportuno puntare su una strategia di link bulding che tenga in considerazione siti indicizzati sul Google.co.uk e che in quesl contesto abbiamo la loro rilevanza.

Tecniche Seo: ottimizzazione e best practice sempre valide

Come migliorare il posizionamento Seo su Google? Ottimizzazione Seo: come fare? Da dove cominciare? Quali regole e indicazioni seguire?

Cosa è la Search Console di Google

La Search Console di Google consente ad ogni utente di eseguire determinate analisi con estrema semplicità, dalle pagine indicizzate, alle query all’usabilità da mobile.

Pianificare l’architettura della pagina web per la Seo

Come organizzare i contenuti per facilitare l’indicizzazione: ecco come pianificare l’architettura della pagina web per la Seo.