LOADING

Analisi del traffico web

Analisi del traffico web

Analizzare il traffico del vostro sito per capire cosa funziona, cosa migliorare e cosa non deve essere più fatto. Sono i fondamenti della web analytics che ci consente di sapere tutto del vostro sito e di come si comportano gli utenti.

Attraverso alcuni parametri fondamentali, siamo in grado di definire il comportamento degli utenti sul vostro sito. Chi sono i visitatori che approdano sulle vostre pagine? Cosa stanno cercando? Da quali siti provengono? E, se vi arrivano attraverso un motore di ricerca, quali parole chiave hanno digitato? Se sono andati via guardando solo una pagina o non acquistando nulla, perché lo hanno fatto.

La nostra attività di web analytics si basa sull’analisi di alcuni indicatori standard come le visite nell’unità di tempo, i visitatori unici. Inoltre analizziamo il traffico generato dai siti referenti quelli cioè che contengono link al vostro sito.

Attraverso gli strumenti della web analytics, inoltre, siamo in grado di individuare le aree geografiche da cui vengono gli accessi, con il vantaggio di sapere dove poter poi concentrare eventuali azioni pubblicitarie o su quali regioni puntare per eventuali progetti di local seo.

Dall’analisi della durata media della visita sulle vostre pagine web e dal numero di pagine visitate possiamo inoltre ricostruire il grado di coinvolgimento degli utenti, possiamo sapere quanto in profondità sono andati nella navigazione del vostro sito. Inoltre, altro fattore fondamentale, possiamo sapere da quali pagine gli utenti abbandonano il sito.

Questa grande quantità di dati, ci consente di sapere molto e da quanto raccolto, sarà possibile migliorare ogni aspetto del nostro sito in base agli obiettivi di marketing che abbiamo, a seconda che si tratti di acquisizione di contatti commerciali (o lead generation), incremento generale delle visite (nel caso di un blog o di un magazine on line) o aumento delle conversioni (per un sito di e-commerce).