LOADING

Consulenza Facebook Ads per le tue campagne social

Campagne Facebook Ads

Attraverso la nostra attività di consulenza Facebook Ads potete raggiungere gli utenti mentre navigano in Facebook, sia da sito che attraverso l’applicazione per dispositivi mobili. La piattaforma pubblicitaria è in costante evoluzione e consente soluzioni di targeting molto specifiche. Gli utenti possono essere raggiunti attraverso criteri di targeting demografici come il sesso, l’etá, l’area geografica in cui si vive o verso cui si viaggia.

Il vero punto di forza di Facebook Ads per le aziende è il targeting per interessi che consente di mostrare gli annunci pubblicitari agli utenti in base ai comportamenti su Facebook. Questi, infatti, sarà in grado di profilare ogni iscritto non solo in base alle informazioni di autoprofilazione ma anche e soprattutto in base ai like alle pagine che si preferiscono o in base alle interazioni con gli utenti

Grazie alla nostra attività di consulenza Facebook Ads, sarà più semplice raggiungere il successo per le vostre campagne, qualunque sia l’obiettivo:

  • Post sponsorizzato: per aumentare l’engagement con i contenuti del proprio sito web. Ideale per chi ha un giornale o un blog aziendale o per chi vuole promuovere determinati contenuti come quelli pubblicati su un blog aziendale.
  • Campagne con obiettivo conversioni: per chi fa lead generation o vendita di prodotti o servizi online la campagna con obiettivo conversioni consente di veicolare gli utenti da Facebook al proprio sito web per far in modo che realizzino un’azione che abbia un valore, come compiere un acquisto, registrarsi ad una newsletter, compilare il come di contatto o scaricare un file.
  • Leads Ads: é tipologia di campagna che permette agli inserzionisti di raccogliere nominativi direttamente all’interno di Facebook. Dopo il clic nell’inserzione nel news feed, si apre una pagina immersiva possibile personalizzare con logo, immagini, titolo e testi esplicativi. Proseguendo il funnel di conversione l’utente arriva al form (anche questo può essere completamente personalizzato). Il vantaggio di Facebook Leads Ads è che il form creato si autocompila con i dati che l’utente ha lasciato a Facebook come, per esempio, nome, cognome, numero di telefono e email. Con Facebook Ads l’utente converte con due clic sul proprio telefonino e senza scrivere neanche una parola.

Facobook Ads con i pubblici personalizzati

I pubblici personalizzati sono un’altra arma importate a disposizione degli inserzionisti. Questi possono essere creati in quattro maniere diverse, attraverso:

  • un file di clienti: è possibile caricare un file txt o csv con i dati dei clienti, come le email. Facebook poi verificherà quanti degli indirizzi email immessi matchano con iscritti a Facebook e mostrerà gli annunci solo a questi.
  • traffico dal sito web: è l’opzione che consente di targettizzare gli utenti in base ai comportamenti sul sito web. È possibile targetizzare tutti gli utenti del sito, oppure utenti che hanno visitato pagine specifiche o utenti che hanno visitato determinate pagine ma non altre (opzione questa utilissima quando vi suole fare remarketing). Per rinnovare l’interesse degli utenti che non vengono sul sito da molto c’è anche l’opzione di targetizzare persone che hanno fatto visita per un certo periodo di tempo.
  • app e interazioni: è infine possibile mostrare gli annunci agli utenti che hanno avviato a svolto un’attività nell’app o che hanno interagito con un contenuto.

Il lookalike, l’arma in più che ogni consulente Facebook deve sfruttare

É uno strumento molto potente che, se gestito nella maniera giusta, può dare la spinta giusta alle campagne Facebook Ads. Come funziona? In pratica Facebook consente in alcuni casi di creare un pubblico simile in base a determinati comportamenti degli utenti o in base ai pubblici personalizzati che abbiamo creato. Per esempio é possibile creare il pubblico simile degli utenti che hanno generato una conversione, o che hanno visto un video o che hanno interagito con un nostro post. S targetizziamo poi una campagna agli utenti del pubblico simile, Facebook andrá a mostrare gli annunci della campagna agli utenti che per paterne comportamenti sono molto simili a quelli che hanno generato la conversione. Contattaci e richiedi una consulenza Facebook Ads per le tue campagne.