LOADING

Consulenza web marketing: ecco cosa facciamo

Agenzia consulenza digital marketing

C’è un elemento che rende diversa la nostra consulenza in web marketing. Noi non forniamo semplicemente supporto nella gestione delle campagne Adwords, nell’ottimizzazione delle attività Seo. Non diamo supporto per la creazione di campagne Facebook Ads o Bing nè tantomeno forniamo solo contenuti.

Consulenza in digital marketing completa

Quello che offriamo ai nostri clienti è una consulenza in web marketing completa.

Perchè? È semplice ed è una motivazione importante anche per ogni imprenditore e per ogni azienda.

Oggi il marketing è multicanale e gli utenti entrano in contatto con il brand, le inserzioni, gli annunci in diversi momenti, attraverso diversi dispositivi e in diverse fasi del ciclo di acquisto. Ogni strumento di web marketing entra in gioco in una fase specifica. Per questo motivo cerchiamo costruire strategie che integrino gli strumenti di web marketing più efficaci in ogni fase del ciclo di acquisto.

Molto più di una semplice consulenza web marketing: noi cerchiamo di risolvere i problemi di chi vuole fare impresa con il web. E i problemi di ogni imprenditore e di ogni business sono tutti diversi.

Web marketing per le imprese

Aiutiamo gli imprenditori a capire perché il loro sito non riesce ad attirare traffico, a comprendere perché non riescono a vendere online e forniamo loro le soluzioni per evitare che il sito web sia un problema per cui non dormire la notte, trasformandolo in un autentico strumento di business on line.

Ottimizziamo per per i motori di ricerca (Search Engine Optimization), miglioriamo il codice delle pagine web e realizziamo anche campagne di link building per accrescere la popolarità di un sito.

Curiamo campagna di social media marketing per dare alla vostra azienda il giusto spazio all’interno dei variegati mondi dei social network. Vi aiutiamo a tendere l’orecchio alle conversazioni degli utenti dei social network che parlano della vostra azienda o che cercano i prodotti o i servizi che offrite.

E poi c’è l’analisi dei dati web, gli unici e inconfutabili giudici sull’effettiva efficacia del vostro marketing online. Sono loro che vi diranno del comportamento dei vostri utenti, cosa cercano, cosa vogliono e cosa si aspettano e perché vanno via senza alcuna interazione con voi.

Come giornalisti professionisti, inoltre, siamo in grado di realizzare contenuti per dare autentico valore alle vostre pagine web, distinguerle dalla concorrenza e in grado di essere catturate dai motori di ricerca. Curiamo il vostro blog aziendale e ogni altro strumento di content marketing: realizziamo comunicati stampa, video, foto e infografiche.

Siamo in grado di offrirvi un piano integrato di marketing sul web in grado di rispondere ad ogni esigenza strategia. Se volete sapere di più su cosa possiamo fare per voi, consultate la pagina Web marketing: problemi e soluzioni

Consulenza per campagne Seo

Consulenza Seo: le fasi

Obiettivi, priorità, competitor e parole chiave
Valutazione parole chiave, stime, analisi del traffico, short list
Valutazioni di base (ranking sulle parole chiave individuate, pagine indicizzate, analisi delle conversioni, inbound links, pianificazione ottimizzazione onsite)
Competizione (individuazione dei competitor e valutazione dei loro fattori onpage e offpage)
Analisi web e obiettivi (individuazione metriche di riferimento e relativi trend)

Ottimizzazione onsite e offsite
Ottimizzazione di base (title tag, meta tag, testi, link)
Miglioramenti alla struttura del sito (robots, analsi spider, contenuti duplicati)
Link building (controllo link esistenti, opportunità per nuovi link, richiesta link)
Scrivere contenuti per link e engagement (analisi dei contenuti, sviluppo di nuovi contenuti, utilizzo contenuti di altri)

Task da programmare nel tempo
Social media marketing (mappatura social media, reputazione on line, focus su Twitter, giovedì: la strategia su Facebook, altri social network)
Ricerca a pagamento (ppc, preparazione della campagna ppc, annunci e avvio campagna)
Vendere attraverso la ricerca (ottimizzazione di base dello store online, Google Merchant Center)
Local search (impostare la ricerca locale, ottimizzazione onsite per la Local Search)

Chiudere il ciclo della Seo
Le nuove opportunità (rich snippet, video, mobile, blog)
Ricerca e sviluppo (analisi trend del mercato)
Performance del sito e malware, ottimizzazione landing page, ricerca per brand
Report raking e indicizzazione, inbound links e social status, altri report