LOADING

Web analytics consulenza e piano di tracciamento

consulenza in web analytics

Il vostro sito funziona? Se avete una risposta a questa domanda, probabilmente utilizzate già degli strumenti di web analytics. Se invece non siete in grado di rispondere è il momento giusto per iniziare a capire come rendere le vostre pagine web più efficaci. Noi possiamo fornirvi consulenza in web analytics.

Consulenza in web analytics

Sia che si tratti di campagne Seo, PPC o social, Sarà possibile ottenere una serie di informazioni molto dettagliata sull’attività degli utenti tra le vostre pagine web: è possibile sapere cosa fanno sul vostro sito, quello che cercano, come si comportano, a quali pagine o prodotti sono interessati o da quali siti provengono. Si tratta in informazioni fondamentali che aiutano a profilare meglio il vostro pubblico, a comprenderne esigenze, lessico, richiesta di servizi con l’obiettivo di dar loro quello che vi stanno chiedendo.

Conoscere con quali parole chiave ogni utente arriva sua una vostra pagine è molto importante, così com’è fondamentale sapere di quali passaggi si compone il percorso di acquisto, dove l’utente lo interrompe o cosa si aspetta di trovare e invece non trova.

Noi possiamo aiutarvi con la nostra consulenza di web analytics, installando il codice di monitoraggio degli accessi sul vostro sito per iniziare a tracciare il traffico e per darvi le indicazioni giuste sul traffico generato sul vostro sito. Non sapete cosa la web analytics può fare per voi? Scopritelo con noi.

Analytics per gli ecommerce

Per gli ecommerce provvediamo alla creazione di un piano di misurazione avanzato, dall’attivazione delle impostazione ecommerce in Google Analytics (enhanced ecommerce), alla verifica delle informazioni sui prodotti che vengono tracciate.

Il piano di misurazione può essere impostato anche utilizzando il Tag Manager di Google, strumento molto potente e flessibile che offre opportunità di tracciamento capillari.

Offriamo un piano di tracciamento sia sui vari cms presenti ora sul mercato, come WordPress, Prestashop, Magento e Shopify, sia su cms personalizzati e proprietari.

Il nostro metodo di lavoro prevede:

  1. la definizione degli obiettivi primari di tracciamento (conversioni principali o macroconversione)
  2. la definizione degli obiettivi secondari di tracciamenti (conversioni secondarie o microconversioni)
  3. individuazione dei segmenti di utenti da monitorare
  4. implementazione tecnica del piano di tracciamento
  5. pianificazione della reportistica periodica di web analytics
  6. verifica di allineamento agli obiettivi fissati
  7. azioni di allineamento agli obiettivi o di scaling del mercato

Enhanced ecommerce: il tracciamento avanzato per lo store

Nella gestione di un sito di e-commerce, le vendite online non sono il solo parametro da considerare per il miglioramento del processo di acquisto e nell’ottica dei profitti.

Analisi del traffico in Google Analytics

Analisi del traffico con Google Analytics: le tab per i raporti e tutte le informazioni contenute.

Ottimizzazione del tasso di conversione

L’ottimizzazione del tasso di conversione indica quell’insieme di attività che servono a rendere più semplice l’azione che un utente deve compiere e che ha un valore.