LOADING

Article marketing

Strategie di article marketing

L’article marketing consiste nel produrre contenuti, solitamente comunicati stampa, da inviare a siti specializzati, a blogger, a testate giornalistiche. Questa pratica ha molti vantaggi: da un lato accresce l’autorevolezza del vostro brand, dall’altro è utile in termini di indicizzazione dei contenuti se, all’interno dei comunicati stampa, vi sono link alle vostre pagine web con un adeguato anchor text.

Uno degli articoli pubblicati sul vostro sito, qualora ritenuto interessante, inizierà ad essere ripreso in più parti della Rete, genererà condivisioni sui social network, attirerà la fantasia e la curiosità di diversi visitatori alla ricerca di risposte alle proprie domande.

A rendere ancora più utile l’article marketing ai fini della vostra strategia digitale vi è il fatto che Google negli ultimi aggiornamenti del proprio algoritmo ha dato una rilevanza via via crescente all’authorship ai fini dell’indicizzazione. Contenuti di qualità, prodotti da autori di qualità, saranno indicizzati meglio dal motore di ricerca.

Tuttavia, anche in questa pratica bisogna muoversi con la consuete oculatezza, perché le i insidie sono dietro l’angolo. Infatti, in ogni buona strategia di article marketing bisogna prestare molta attenzione a non cadere nella tentazione di duplicare contenuti presenti in altri siti. Questo è fortemente penalizzante per i motori di ricerca. Noi possiamo supportarvi nello scrivere comunicati stampa di qualità, in grado di mettere in risalto le peculiarità dei prodotti e dei servizi che offrite, siamo in grado di proporli attraverso i canali migliori e ad un numero di siti fortemente targettizzati rispetto al vostro pubblico di riferimento.