LOADING

Social media marketing

social media marketing e gestione social network

Avete approntato strategie di social media marketing? Siete consapevoli di quanto i social network possono fare per la vostra impresa? La risposta è semplice: molto. Ma questo non significa che il risultato sia garantito perchè sono media molto frequentati e utilizzati. Anzi: se non si è attenti, se non si pianifica una campagna e se non si studia la giusta strategia, ogni sforzo potrebbe risultare vano e il vostro ROI (Return on investment) potrebbe essere negativo.

Le parole d’ordine per sfruttare i social network a vantaggio del vostro sito sono pianificare, organizzare, agire e monitorare. Per questo motivo nulla può essere lasciato all’improvvisazione ed è necessario pianificare le giuste strategie di social media marketing. Come ogni altra azione di comunicazione, infatti, a prescindere che utilizziate Facebook, Google Plus, Twitter, Instagram, Linkedin o Pinterest (giusto per citare i social network più diffusi), ogni azione sui social media deve essere il frutto di una strategia precisa che mira ad un obiettivo. Quale? Aumentare la notorietà del vostro brand, oppure incrementare il buzz, favorire le interazioni, accrescere il senso di fiducia prevendita e postvendita, oppure generare vendite.

Gestione pagina Facebook aziendale e altri social

Con il nostro supporto e con la scelta delle più efficaci strategie di social media marketing, potrete fare della vostra azienda una “social company”, in grado di rompere il vecchio schema della comunicazione unidirezionale dall’impresa verso i consumatori, creando un modello di interazione bidirezionale in cui ci si scambia informazioni, feedback con l’obiettivo di accrescere la customer satisfaction e fidelizzando ulteriormente il cliente/utente.

La vostra strategia sui social network sta generando un ROI (Return on investment) positivo? La vostra immagine aziendale è migliorata nel tempo? Avete conosciuto una progressiva fidelizzazione dei vostri clienti? Possiamo valutarlo insieme con i nostri strumenti per gestire tutti gli aspetti del vostro social media marketing, l’attiva di marketing della vostra azienda sui motori i ricerca.

Gestione social network

Dopo aver definito le strategie, è il momento di passare all’azione e di mettere in pratica quanto stabilito e di monitorare i risultati. Una volta definiti gli obiettivi, vi proporremo un programma di azione nel tempo in grado di azione in grado di raggiungere il risultato. Che puntiate a raggiungere nuovi clienti, che miriate ad incrementare l’importo dell’acquisto medio sul vostro sito o che vogliate accrescere il profitto per acquisto, con noi potrete valutare le strade più adatte per il vostro social media marketing.

Strategie di social media marketing: interagire, convertire

Nelle strategie di web marketing, gli strumento social media non devono essere pensti come a disposizione delle conversioni. Siamo nella prima fare del funnel di conversione e l’obiettivo del social media marketing è avvicinare l’utente al brand che, in questa fase, non deve puntare alla vendita. Attraverso i social network possiamo gestire l’immagine di un’azienda, stabilire il modo in cui essa comunica con il suo pubblico e soprattutto possiamo definire il pubblico di persone (o i pubblici) a cui si rivolge.

Se da un lato, quindi, il social media marketing non porta conversione dirette, la valutazione del ritorno sull’investimento deve essere fatta in un orizzonte temporale ben più ampio dove gli indicatori di performance possono essere considerati a livello di brand reputation, brand awarness.

A tal fine, le attività legate ai social media riguardano:

  • creazione di pagine sui social network ritenuti strategici per l’azienda. Non tutti i social sono uguali e non tutti vanno bene per tutti i business.
  • ottimizzazione di pagine esistenti con foto, banner, contenuti e informazioni. Avere informazioni complete ed esaustive è sempre utile
  • pubblicazione di post pianificati sui social media individuati attraverso un calendario editoriale
  • individuare profili leader nella nicchia in cui si opera per cogliere strategie e buone prassi da testare.

Facebook Ads e Instagram Ads, guida ai posizionamenti

I posizionamenti di Facebook e Instagram sono le sezioni dove appariranno gli annunci degli inserzionisti. Eccoli nel dettaglio e quando utilizzarli.

Gli obiettivi delle campagne Facebook Ads e Instagram Ads

Obiettivi delle campagne Facebook Ads e Instagram Ads. Scopri come funzionano e come scegliere quello più adatto alla tua strategia.

Instagram marketing: come farlo in modo efficace

Oggi l’Instagram marketing è uno degli strumenti di strategia pubblicitaria più utilizzati sia da influencer che dai brand che puntano su contenuti visivi.