LOADING

Analisi Seo gratuita

Analisi Seo e profilo dei link

Per voi realizziamo un’analisi Seo gratuita, producendo un report che potrà dirvi su cosa lavorare. Avere un sito web ben ottimizzato è una delle chiavi per il successo. E per essere ben ottimizzato, un sito web deve essere stato innanzitutto progettato con rigore. Grazie alla nostra attività di analisi Seo e link gratuita siamo in grado di fare un check-up completo del vostro sito web e darvi indicazioni preziose sulle vostre pagine web e spiegarvi cosa c’è che non funziona, quali sono gli elementi da migliorare, in quali situazioni intervenire. In questo modo avrete elementi utili per lavorare al corretto posizionamento del vostro sito. Sarà poi in grado di attrarre una maggiore quantità di traffico organico e potrete così generare nuove visite, nuovi contatti o nuove vendite, in base agli obiettivi di business che vi siete prefissati.

Analisi posizionamento Seo

Con le nostre azioni di analisi seo e link, realizziamo per voi un report dettagliato con l’analisi di alcuni elementi centrali per il corretto posizionamento del vostro sito web e alcune indicazioni preziose per migliorarlo. In particolare, il nostro report metterà in evidenza:

Link audit: ossia un check up completo e gratuito della vostra campagna di link building. La Seo (Search engine optimization) non si limita solo all’ottimizzazione on page del vostro sito. Nel tempo i fattori esterni hanno aumentato la loro incidenza nel processo di indicizzazione fino all’avvento di Hummingbird, in nuovo algoritmo di Google rilasciato nel 2013 che sta rivoluzionando il mondo della Seo. Si discute molto ancora sull’utilità e l’importanza dei link in una campagna Seo ma, al di là della considerazione e del peso che questo fattore può avere nell’indicizzazione, è opinione comune che è una pratica che non possa essere abbandonata.

Con la nostra attività di link audit, facciamo un check up completo dei link che puntano al vostro sito e possiamo dirvi su quali collegamenti puntare ancora e quali invece potrebbero generare delle penalizzazione e per cui è necessario attivarsi subito. Infatti, se tra quelli che puntano al vostro sito vi sono link ritenuti spam, potrete essere fortemente penalizzati. Attraverso il nostro link audit potrete scoprire come si comporta la vostra concorrenza, ottenendo così un profilo dettagliato dei loro link in ingresso. Sarà un’opportunità per cogliere nuove possibilità di link facendo sempre ben attenzione a non puntare su un’unica fonte di link.

  • Prestazioni sui motori di ricerca: analizziamo il posizionamento del vostro sito nella Serp (Search engine results page) in base alle parole chiavi centrale per il vostro business su uno o più motori di ricerca. Inoltre, vi forniremo complete indicazioni sul traffico che contraddistingue il vostro sito e sui comportamenti degli utenti sulle vostre pagine web con l’obiettivo di fornirvi indicazioni generali sullo stato di salute del vostro sito.
  • Problemi tecnici: siamo in grado di valutare per voi eventuali aspetti tecnici che limitano la capacità dei motori di ricerca di indicizzare il vostro sito. Script troppo pensanti, immagini non ottimizzate o un codice non validato posso penalizzare ogni vostro sforzo in ambito Seo e possono avere ripercussioni sull’usabilità e sull’efficienza delle pagine. Inoltre, siamo in grado di indicarvi eventuali pagine con “broken link”, i link rotti, reindirizzamenti non efficaci o se vi sono problemi di architettura generale del sito.
  • Efficacia dei contenuti: la pertinenza di ciò che le pagine presentano è la principale vocazione di tutti i motori di ricerca, a cominciare da Google che da sempre ha incentrato la sua attività nel fornire la migliore esperienza utente, facilità di accesso ai contenuti e priorità alle informazioni più rilevanti. La nostra analisi sarà in grado di mettere in luce come realizzare contenuti, su come presentarli e come dar loro la giusta gerarchia.
  • Problemi di usabilità: c’è qualcosa che limita l’usabilità del vostro sito? Cosa impedisce agli utenti di trovare le informazioni che cercano? A tutto questo è in grado di rispondere la nostra analisi, dandovi preziose indicazioni su come migliorare l’usabilità del vostro sito web, come coinvolgere maggiormente i visitatori e come aumentare le conversioni.

Tecniche Seo: ottimizzazione e best practice sempre valide

Come migliorare il posizionamento Seo su Google? Ottimizzazione Seo: come fare? Da dove cominciare? Quali regole e indicazioni seguire?

Cosa è la Search Console di Google

La Search Console di Google consente ad ogni utente di eseguire determinate analisi con estrema semplicità, dalle pagine indicizzate, alle query all’usabilità da mobile.

Pianificare l’architettura della pagina web per la Seo

Come organizzare i contenuti per facilitare l’indicizzazione: ecco come pianificare l’architettura della pagina web per la Seo.